menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca

De Luca al lavoro sulla composizione della giunta: ipotesi Picierno vicepresidente

Il presidente campano tralascia il dibattito sugli effetti della legge Severino e prepara il governo della regione. Cruciale, visto il rischio sospensione, il ruolo del vicepresidente: ecco i papabili

Il neo presidente della Campania Vincenzo De Luca è al lavoro per comporre la nuova giunta regionale. Mentre prosegue il dibattito sulla sua eventuale sospensione dovuta agli effetti della legge Severino, De Luca tiene fede alla promessa di andare “avanti come un carro armato” e prepara la giunta.

La composizione del governo regionale, ha promesso De Luca, sarà decisa "in autonomia" e sarà "rappresentativa della società civile". Particolarmente importante colui che ricoprirà il ruolo di vicepresidente, questo perché qualora dovesse scattare nei confronti di De Luca la sospensione dovuta alla Severino sarebbe lui a tenere le redini dell'ente.

I papabili alla carica sono il segretario regionale del Pd Campania Assunta Tartaglione, l'europarlamentare Pina Picierno, oppure (ipotesi più probabile) un fedelissimo dell'ex sindaco di Salerno, come Fulvio Bonavitacola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento