rotate-mobile
Politica

De Giovanni nel comitato costituente Pd: "La nave del Partito Democratico deve andare a sinistra"

Lo scrittore napoletano sarà tra i componenti del comitato che redigerà il manifesto dei valori del partito, pur non avendone la tessera

C'è anche il noto scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, tra i membri esterni, nel comitato costituente del Partito Democratico, che si occuperà di scrivere il manifesto della formazione politica. 

“Nel Comitato nazionale Pd siamo 87, dovremo tracciare questo perimetro dove tracciare l’identità della sinistra. Sono stato contattato da Roberto Speranza, mi fa molto piacere esserci, soprattutto in quanto meridionale “, ha spiegato de Giovanni a Rai Radio1, nel corso della trasmissione "Un giorno da pecora".

“Per quanto mi riguarda eviterei il centro, se si sale su una nave bisogna saper dove si va”, ha aggiunto lo scrittore. E la nave del Pd deve andare a sinistra? “Per quanto mi riguarda si”. Dunque no al Terzo Polo? “Non credo sia quella l'idea”. Lei, quindi, ha votato Pd alle ultime politiche? “Si, ma non ho la tessera del partito”. Quando si riunirà il Comitato di cui le fa parte? “E’ prevista una riunione a brevissimo, la prossima settimana”, ha concluso de Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Giovanni nel comitato costituente Pd: "La nave del Partito Democratico deve andare a sinistra"

NapoliToday è in caricamento