rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Politica

Sommese: "Bene i dati su turismo a Pasqua a Napoli e in Campania"

L'assessore al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania Pasquale ha commentato il trend favorevole che si è avuto a Napoli e in Campania in questi giorni di festività pasquali

"I dati positivi sull'affluenza turistica in Campania in occasione della Pasqua confermano i segnali di ottimismo che abbiamo registrato in occasione delle manifestazioni di Londra, Milano, Rimini e Los Angeles. Abbiamo imboccato la strada giusta. Ora ciascuno è chiamato a fare la propria parte per consolidare questo successo". Così l'assessore al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania, Pasquale Sommese, commenta il trend favorevole che si è avuto a Napoli e in Campania in questi giorni di festività pasquali.

"Abbiamo voltato pagina. La Regione - sottolinea l'assessore - è diventata l'ente che programma. Adesso tocca agli altri svolgere fino in fondo il proprio ruolo, lavorando in sinergia con noi per mettere il settore a sistema. Con il cartellone degli eventi, per i quali sono stati già spesi finora 8 milioni, ed altri 16 assegnati da giugno a fine anno, e con il Grand Tour, abbiamo messo in campo una attività di programmazione utile per tutti i territori e per tutti i turismi".

"Adesso - conclude Sommese - gli enti locali devono lavorare per offrire città accoglienti, pulite e sicure; gli enti provinciali e le aziende per realizzare una rete di informazione e sostegno ai visitatori; le associazioni degli albergatori per offrire proposte e pacchetti attraenti e competitivi. Così facendo riporteremo le nostre straordinarie bellezze storiche, culturali, archeologiche e paesaggistiche al centro della domanda turistica di qualità nazionale ed internazionale".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sommese: "Bene i dati su turismo a Pasqua a Napoli e in Campania"

NapoliToday è in caricamento