rotate-mobile
Politica

Dario Fo alla Mostra Impossibile di Napoli. L'assessore Daniele: "Un grande orgoglio"

Il Premio Nobel ha trascorso alcune ore da turista in città ed ha scelto di visitare il Complesso monumentale di San Domenico Maggiore, alla presenza dell'Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele

Dopo la visita dell'ex Sindaco di Venezia Massimo Cacciari, la Mostra Impossibile di Napoli è stata arricchita ieri da un'altra prestigiosa ed illustre presenza, quella di Dario Fo.

Il Premio Nobel ha trascorso alcune ore da turista in città e ha scelto di trascorrerle nel Complesso monumentale di San Domenico Maggiore, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele, dell’ideatore e direttore del progetto, Renato Parascandolo e dello staff dell’Associazione Pietrasanta Polo Culturale.

Il leggendario artista ha voluto anche visitare la cella di San Tommaso d’Aquino e sul libro delle presenze, gelosamente custodito da padre Tonino Giordano, ha addirittura realizzato un disegno tra scroscianti applausi.

“Il successo di questa mostra è palese, è chiaro, se ci fossero due o tre opere reali di questi artisti non avrebbero così tanto successo. Così si ha l’impressione della grandezza del pittore”, il commento di Fo al termine della visita.

"Oggi la mostra ha avuto il più grande dei visitatori - ha affermato l'Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele - . Una grande soddisfazione che sia venuto in questo Complesso monumentale. E' qualcosa che ci rende orgogliosi e dimostra che l’esperimento di instaurare un rapporto pubblico-privato, ha avuto un immenso successo".

"Speriamo - ha concluso l'assessore Daniele - possa essere un esempio virtuoso e spingere tanti altri imprenditori a muoversi verso questa direzione e capire che la cultura in questo momento è la cosa più importante su cui investire, per il futuro della città e delle stesse imprese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dario Fo alla Mostra Impossibile di Napoli. L'assessore Daniele: "Un grande orgoglio"

NapoliToday è in caricamento