rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cosentino: "Agevolai l'assunzione di due nipoti del cardinale Sepe"

Le parole dell'ex sottosegretario nel processo in corso a Santa Maria Capua Vetere. Ha ammesso di aver segnalato numerose persone da assumere sia nel Consorzio rifiuti Caserta4 che nella società mista "Eco4"

"Ho segnalato e fatto assumere nella società  Eco4 due nipoti del cardinale Sepe. Poi da Propaganda Fide acquistai un appartamento a Roma, nel quartiere Prati, pagandolo però ad un prezzo molto alto visto lo stato in cui era ridotto quando ne presi possesso". Cosi' l'ex sottosegretario Nicola Cosentino durante l'esame in corso al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Cosentino, rispondendo alle domande del pm Milita, ha ammesso di aver segnalato numerose persone da assumere sia nel Consorzio rifiuti Caserta4 che nella società mista "Eco4", gestita dai fratelli Orsi, imprenditori ritenuti collusi con i Casalesi.

"Tutti i politici casertani e campani di ogni schieramento indicavano i loro nomi in enti come i Consorzi - ha raccontato Cosentino - Io ho indicato alcuni dei componenti del Cda del Ce4 come l'ex giudice tributario Pasqualino Lombardi (coinvolto nell'inchiesta sulla P3), che mi fu segnalato dall'onorevole Antonio Martusciello, il medico Diego Paternostro (ex direttore sanitario dell'ospedale di Caserta), l'ex assessore del Comune di Caserta Peppe Corbo. Fu quest'ultimo che mi segnalo' anche due persone che poi seppi essere nipoti del Cardinale e mi consiglio' di rivolgermi a Propaganda Fide per comprare un appartamento a Roma; ma non fui privilegiato, l'immobile era di 130 metri quadrati, lo pagai 630 mila euro e lo dovetti anche ristrutturare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosentino: "Agevolai l'assunzione di due nipoti del cardinale Sepe"

NapoliToday è in caricamento