rotate-mobile
Politica

Movimento 5 Stelle, sabato corteo dalla Riviera di Chiaia a Città della Scienza

Al corteo, che partirà dall'Arco Mirelli, parteciperanno anche i parlamentari Roberto Fico, Paola Nugnes, Vito Crimi, Luigi Di Maio, Carlo Martelli, Manuela Serra, Salvatore Micillo e Luigi Gallo

Il Movimento Cinque Stelle, insieme ad alcune associazioni ed ai cittadini napoletani, organizza una giornata di mobilitazione, ad un anno di distanza dai drammatici eventi accaduti a Napoli nel marzo dello scorso anno, per sabato 1° marzo.

Il corteo partirà dalla Riviera di Chiaia – altezza Arco Mirelli alle 9.30, per concludersi a Città della Scienza – Via Coroglio, dove saranno presenti anche i Parlamentari del Movimento 5 Stelle Roberto Fico, Paola Nugnes, Vito Crimi, Luigi Di Maio, Carlo Martelli, Manuela Serra, Salvatore Micillo e Luigi Gallo. La giornata si concluderà con una conferenza stampa presso l’hotel Nuvò in via Nuova Agnano 5.

"Vogliamo unire con un solo atto - si legge in una nota del Movimento 5 Stelle Napoli - due luoghi simbolo dell’espropriazione coatta da parte della politica degli spazi sia fisici sia informativi e decisionali che spettano, invece, di diritto ai cittadini. Vogliamo catalizzare l’attenzione verso una data simbolo degli sfaceli, che porta con sé l’espropriazione di questi diritti, cioè l’anniversario del 4 Marzo 2013. In tale giorno, infatti, si sono consumati a Napoli la tragedia del crollo del palazzo Guevara alla Riviera di Chiaia ed il rogo di Città della Scienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle, sabato corteo dalla Riviera di Chiaia a Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento