rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La Corte dei Conti rigetta il ricorso del Comune di Napoli. De Magistris: "Aspettiamo le motivazioni"

"E' stato accolto il ricorso per la situazione relativa al 2014, mentre è stato rigettato quello per il 2016 perché 'immotivato'. Non sappiamo ancora come accogliere questa notizia", spiega il primo cittadino

Non sembrano arrivare buone notizie per il Comune di Napoli dalla Corte dei Conti, impegnata nella valutazione dei ricorsi di Palazzo San Giacomo in merito alla situazione debitoria. 

E' lo stesso primo cittadino partenopeo Luigi de Magistris a dare l'anticipazione, predicando prudenza nelle analisi e nei giudizi: "E' stato accolto il ricorso per la situazione relativa al 2014, mentre è stato rigettato quello per il 2016 perché 'immotivato'. Non sappiamo ancora come accogliere questa notizia perché non avendo ancora avuto le motivazioni di tale decisione, non sappiamo se ritenerla una cattiva o una buona notizia. Quindi, aspettiamo e ne sapremo di più nelle prossime ore".  

Nella peggiore delle ipotesi, potrebbe materializzarsi lo spettro default, ma al momento la costruzione di ogni scenario appare prematura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Corte dei Conti rigetta il ricorso del Comune di Napoli. De Magistris: "Aspettiamo le motivazioni"

NapoliToday è in caricamento