rotate-mobile
Politica

Logimat 2, il corso della regione per gli insegnanti di matematica

All’Accademia Pontiana di via Mezzocannone è stato presenta il corso di matematica Logimat 2, dedicato agli insegnanti delle scuole medie inferiori e superiori per approfondire e sostenere l’insegnamento della matematica

E' stato presentato ieri pomeriggio,  presso l’Accademia Pontiana di via Mezzocannone il corso di matematica Logimat 2, dedicato agli insegnanti delle scuole medie  inferiori e superiori per approfondire e sostenere l’insegnamento della matematica e delle scienze nella scuola e favorirne, l’innovazione didattica.

Il corso, organizzato dal Dipartimento di Informatica e Sistemistica dell’Università degli Studi di Napoli, Federico II, in collaborazione con docenti del dipartimento di Matematica e Applicazioni dell’ateneo napoletano e di altre regioni, nasce dall’accordo del 3 aprile 2008, tra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Regione Campania. 

 “La corretta comprensione della matematica – ha spiegato l’Assessore regionale all’Istruzione, Corrado Gabriele, - produce un’incidenza positiva sull’apprendimento di molte discipline e consente inoltre ai nostri giovani di entrare in un rapporto più profondo con l’informatica, che ha come base fondante la matematica stessa. Per questo credo sia fondamentale fornire agli insegnanti dei momenti di approfondimento sulle tecniche di apprendimento legate all’ambito logico-matematico. Ecco quindi – ha concluso l’assessore Gabriele – la riproposizione del corso, per quest’anno, ai docenti campani, sicuri di un positivo riscontro ”. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Logimat 2, il corso della regione per gli insegnanti di matematica

NapoliToday è in caricamento