rotate-mobile
Politica

Ripercussioni Coronavirus, Campania pronta a campagna per rilanciare settore turistico

Prima riunione in Regione del tavolo operativo con le associazione delle categorie produttive

Si è riunito nel pomeriggio di lunedì a Palazzo Santa Lucia, il tavolo operativo convocato dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca al quale hanno partecipato le associazioni delle categorie produttive della Campania, per analizzare e affrontare le criticità che stanno emergendo nei comparti economici in relazione alla epidemia di Coronavirus. Alla riunione ne seguiranno altre, direttamente collegate all’evoluzione della situazione generale.

“È stato un primo incontro utilissimo per capire le esigenze di tutti i settori interessati anche in relazione a quanto è recepito nei decreti annunciati dal Governo con le misure a sostegno dei comparti interessati. Seguiremo insieme l’evolversi della situazione e la Regione sarà al fianco degli operatori”, le parole del Governatore De Luca.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato specificamente anche il problema delle ripercussioni che si potranno registrare per il turismo già in questi giorni, oltre che nelle prossime settimane e mesi. Saranno intraprese tutte le iniziative per sostenere e rilanciare il settore turistico e alberghiero, anche con una campagna promozionale.

Su questo fronte il Presidente De Luca ha anche annunciato l’importanza di una iniziativa comune che coinvolgerà tutti gli operatori, affidando a personalità del mondo della cultura e dello spettacolo uno spot per promuovere l’immagine di Napoli e della Campania sulla scena internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripercussioni Coronavirus, Campania pronta a campagna per rilanciare settore turistico

NapoliToday è in caricamento