rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Mario Coppeto: "Sono positivo. Sento il dovere di rivelarlo"

Il post Facebook del Consigliere Comunale di Napoli, medico radiologo dell'ospedale Santobono ed ex presidente della Municipalità Vomero-Arenella

"Sento il dovere civico di informarvi tutti, che sono risultato positivo al test del Covid-19. La mia attività professionale, istituzionale e politica, nonché la mia etica mi impongono di dare il massimo dell'informazione. Sto bene e sono seguito da medici esperti. Vi abbraccio tutti". E' il post Facebook pubblicato da Mario Coppeto, Consigliere Comunale di Napoli, medico radiologo dell'ospedale Santobono ed ex presidente della V Municipalità Vomero-Arenella.

Tantissimi i messaggi di vicinanza arrivati sui social da colleghi ed amici per l'esponente di "Sinistra Napoli in Comune a Sinistra". 

Sedute a distanza del Consiglio Comunale a distanza

A partire da oggi tutti i lavori consiliari si svolgeranno in modalità a distanza: lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo consiliari, riunitasi stamani nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino. In apertura il presidente Alessandro Fucito ha proposto che lo svolgimento dei lavori del Consiglio comunale, delle Commissioni consiliari e della stessa Conferenza dei capigruppo possano svolgersi con modalità a distanza. Nel corso della riunione il presidente ha informato che era giunta notizia della positività al test del Coronavirus di un consigliere comunale: si tratta di Mario Coppeto, capogruppo di Sinistra Napoli in Comune a Sinistra, al quale è stata espressa solidarietà da parte di tutti gli intervenuti. Sulle modalità tecniche con le quali il Consiglio organizzerà i propri lavori, è intervenuto Luigi Volpe, dirigente del Servizio Gestione sistemi e reti tecnologiche.

Contagi in Campania

Si aggiorna il dato degli infetti da Covid-19 in Campania. L'Unità di Crisi della Regione ha comunicato nella giornata di lunedì che sono stati esaminati presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno 213 tamponi, di cui 44 risultati positivi; presso l'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona 29 tamponi di cui 5 positivi; presso l'ospedale Moscati di Avellino 34 tamponi di cui 7 positivi

Come per gli altri fino ad oggi esaminati, anche per questi 56 tamponi risultati positivi nelle sessioni del pomeriggio e della sera e per i 4 della sessione mattutina al Cotugno, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.

CORONAVIRUS - TUTTE LE NOTIZIE

Il totale dei positivi odierni sale quindi a 60 (su 353 tamponi esaminati), con un numero degli infetti che tocca quota 460.
Non sono stati aggiornati i dati sui guariti e deceduti, rispettivamente 28 e 9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Mario Coppeto: "Sono positivo. Sento il dovere di rivelarlo"

NapoliToday è in caricamento