rotate-mobile
Politica

San Paolo, de Magistris: "Qualcuno in Consiglio gioca a perdere tempo"

Il Sindaco di Napoli parla della questione relativa all'impianto di Fuorigrotta, dopo il nuovo nulla di fatto di ieri in Consiglio Comunale per l'appovazione della concessione ponte: "Stadio tema di tutti, non solo di una parte politica"

"Lo stadio San Paolo deve essere un tema di tutti, di interesse per la città, non solo di una parte politica. Ieri, francamente, in Consiglio Comunale c'è stato un po' di squallore politico...". Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha commentato questa mattina il nuovo nulla di fatto di ieri per l'approvazione della concessione ponte con il calcio Napoli in Consiglio Comunale, la cui seduta è stata sciolta dopo quasi 10 ore di dibattito sull'impianto di Fuorigrotta, per mancanza del numero legale durante la votazione per il 16esimo emendamento dei 92 presentati dalle opposizioni alla delibera di Giunta.

"Nella città di Napoli il tema San Paolo - ha spiegato il primo cittadino partenopeo - è molto sentito ed è un po' come la riforma della Costituzione. 92 emendamenti, alcuni dei quali anche importanti, mentre altri non fanno onore a chi li ha proposti. Non voglio banalizzare la giornata di ieri in Consiglio Comunale, nel corso della quale ritengo ci sia stato un contributo significativo. Poi, però, non c'è dubbio che ci sia stato anche un po' di squallore politico. C'è chi in qualche modo ha cercato di far perdere tempo e vuole metterla in caciara, su un tema che dovrebbe essere di tutta la città e non solo di una parte politica".

"Noi come Giunta abbiamo fatto una delibera buona, che è sicuramente migliorabile. Ieri in qualche punto si è lavorato per migliorarla e in qualche altro punto si è lavorato, invece, per far saltare il banco, non facendo quindi l'interesse della città, nè quello pubblico, nè del Napoli e dei suoi tifosi. Noi - ha concluso de Magistris - continueremo a lavorare per chiudere la questione in Consiglio Comunale la settimana prossima. La nostra deadline è fissata per fine ottobre ed il mio appello è affinchè ci sia un senso di responsabilità da parte di tutti. Migliorare, ma non giocare a perdere tempo o peggio ancora a far saltare un accordo che tutta la città si aspetta. Dopo l'approvazione della convenzione ponte, in ogni caso, si giocherà la vera partita sulla riqualificazione dello stadio San Paolo, che noi ci siamo impegnati a chiudere entro la fine del 2015".

Consiglio Comunale Napoli 14 ottobre 2015 © M.Parisi/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, de Magistris: "Qualcuno in Consiglio gioca a perdere tempo"

NapoliToday è in caricamento