rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Convenzione Stadio San Paolo, Auricchio fa chiarezza

Il Capo di Gabinetto del Comune di Napoli sui rapporti con il club azzurro

"La nostra posizione è stata sempre chiara: noi abbiamo cercato sempre di portare a chiusura questo rapporto giuridico continuativo col Napoli. L’obiettivo è quello di garantire ad una società importante del calcio italiano e internazionale la fruibilità dello stadio che subirà un grande restyling". Così il Capo di Gabinetto del Comune di Napoli Attilio Auricchio ha parlato a Radio Crc dei rapporti con il calcio Napoli per lo stadio San Paolo

"10 anni di convenzione? Il testo convenzionale al momento non esiste. Essendo una convenzione dovrebbe esserci una riunione reciproca di due volontà. È come un matrimonio, un negozio giuridico bilaterale. Il testo ancora non c’è, ci sono ormai delle oggettive valutazioni che sono ormai condivise come le aree dell’impianto da utilizzare, le spese sostenute dalla società etc. La convenzione non si chiude in tre secondi. I tratti essenziali sono certamente condivisi. Certamente il testo della convenzione deve essere affrontato nella sede più opportuna, il Consiglio Comunale. Noi prepareremo nel più breve tempo possibile un testo in che proporremo al Consiglio Comunale e alla volontà della città".

"Entro il mese di novembre dovremo di certo affrontarla in Consiglio Comunale. Entro l’anno questa operazione deve definitivamente essere chiusa.  Fare una convenzione per due anni non ha senso e lo si comprende col buon senso. Siccome l’obiettivo è quello di garantire una costanza per un imprenditore. Il principale impianto cittadino ospita la principale società sportiva cittadina.  Che poi nelle parti ci sia un’ipotesi di prolungare un rapporto di 5 anni con un’opzione per cinque anni sarà una soluzione che certamente proporremo in consiglio comunale con questa modalità. Dopo le Universiadi il San Paolo sarà gestito dal Napoli? No non è corretto dire questo. Lo schema su cui si sta lavorando è uno schema tradizionale. Noi concediamo la struttura al Calcio Napoli per destinarla ad una corretta e programmabile condizione di utilizzo calcistico. Ipotesi di questo tipo non sono all’ordine del giorno. Al momento la concessione è concentrata ad un uso limitativo per l’aspetto calcistico", ha concluso Auricchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione Stadio San Paolo, Auricchio fa chiarezza

NapoliToday è in caricamento