rotate-mobile
Politica

Elezioni Comunali 2021, sancita l'alleanza tra M5S e Pd: Conte a Napoli per sostenere Manfredi

Incontro all'hotel Bellini tra Manfredi e i vertici del Movimento (presenti anche Di Maio e Fico) per sostenere l'ex rettore della Federico II e ministro nella corsa a sindaco di Napoli

L'ex premier e attuale leader del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, è stato oggi a Napoli per l'incontro con gli eletti del Movimento e il candidato sindaco Gaetano Manfredi. Con la discesa in campo di Conte Manfredi incassa il sostegno forte del M5S e ottime credenziali, in termini di voti, per poter diventare il nuovo sindaco di Napoli, dopo Luigi de Magistris. Presenti all'hotel Bellini, sede dell'incontro, anche il ministro Luigi Di Maio e il presidente della Camera Roberto Fico. Particolarmente celebrato dai curiosi presenti in via Costantinopoli Giuseppe Conte, a cui sono stati chiesti anche dei selfie.

BAGNO DI FOLLA PER CONTE - VIDEO

Incontro Conte-Manfredi a Napoli per le elezioni comunali (Foto De Cristofaro)

Proteste disoccupati

Un gruppo di disoccupati del movimento 7 novembre di Napoli è in presidio a piazza Bellini. Obiettivo dei manifestanti è chiedere a tutti i nomi i candidati sindaci un impegno concreto a difesa dei disoccupati. "I futuri sindaci devono prendere posizione sulla nostra vertenza", spiegano i componenti del movimento 7 novembre.

PIZZA DA MICHELE PER CONTE: LE FOTO

Le tappe della visita in città

Numerose le tappe della visita in città dell'ex premier nel corso della giornata. Con Manfredi, Di Maio e Ciarambino, Conte è stato a Forcella, dove i quattro hanno pranzato nella nota pizzeria "Da Michele".

Successivamente bagno di folla alla Pignasecca, e verso le 18 il leader del Movimento 5 Stelle è stato ricevuto da Enzo Cafarelli, per una visita al Megastore Euronics Tufano.

conte-euronics-tufano-2

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali 2021, sancita l'alleanza tra M5S e Pd: Conte a Napoli per sostenere Manfredi

NapoliToday è in caricamento