rotate-mobile
Politica Avvocata / Via Santa Maria di Costantinopoli

Conte presenta Manfredi a Napoli: domani la conferenza

Il leader del Movimento cinque stelle annuncerà l'appoggio del partito al candidato unitario

 Martedì 15 giugno alle ore 11.30 presso l'hotel Piazza Bellini a Napoli (via Santa Maria di Costantinopoli, 101) Giuseppe Conte terrà una conferenza stampa di apertura della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle per Napoli, alla presenza del candidato sindaco Gaetano Manfredi.

Nel rispetto delle misure anti-Covid, gli ingressi saranno numericamente limitati, si chiede dunque la cortesia di fare richiesta d'accredito. Sarà comunque possibile seguire la conferenza stampa in diretta streaming. 

Le parole di Conte 

"Martedì sarò a Napoli insieme agli eletti del M5s e al candidato sindaco Gaetano Manfredi. Inizia la fase nuova di un cammino che affronteremo con entusiasmo e senso di responsabilità, determinati a creare tutte le condizioni per compiere una svolta reale. Napoli è una città straordinaria - continua l'ex premier su Facebook -  ricca di bellezze e talenti che devono essere maggiormente valorizzati. La difficile situazione finanziaria che attraversa impone massima attenzione e impegno. Da Napoli, e dagli altri Comuni al voto, il Movimento cinque stelle ripartirà con forza per dare risposte ai cittadini, imprimere una svolta nei servizi pubblici e porre le basi per un futuro più solido per le comunità. E questo dovrà avvenire anche grazie al buon uso delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, ottenute grazie al lavoro fatto in Europa negli scorsi mesi".

"Napoli ha potenzialità enormi da esprimere - ha aggiunto ancora l'ex premier - ma sono necessari il contributo e la partecipazione delle migliori energie del territorio. A loro il Movimento cinque stelle si rivolge in modo da costruire insieme un progetto per la città e essere protagonisti in prima persona del suo percorso di rilancio insieme a una figura autorevole come quella di Gaetano Manfredi, che ho avuto al mio fianco nel precedente governo".

L'ex presidente del Consiglio prosegue: "I prossimi passi in questa direzione saranno dunque la messa a punto di un programma che metta insieme le misure individuate dal Patto per Napoli con il lavoro incessante fatto in questi anni. E il confronto - in vista della creazione di una lista Cinque stelle fatta di persone competenti e appassionate - con chi deciderà di mettere al servizio di questo progetto la propria esperienza e la voglia di scrivere una pagina nuova. Napoli tornerà a essere una grande capitale del Sud e del Mediterraneo. Noi ci siamo. Ci vediamo a Napoli".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte presenta Manfredi a Napoli: domani la conferenza

NapoliToday è in caricamento