rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pianura

IX Municipalità, si discute per la riqualificazione di Pianura e Soccavo

Nuovo consiglio con il Consigliere Luongo e l’ingegnere Campora. Tema all’ordine del giorno: la riqualificazione urbana

Ancora un nuovo consiglio per la IX municipalità. Questa volta presenti in sala anche il consigliere comunale Luongo e l’ingegnere dirigente dei progetti di riqualificazione urbana, il dott. Campora. Tema all’ordine del giorno, le varie opere di recupero urbano.

Netto l’intervento del Presidente Lezz, che ha parlato addirittura di una “marcia su Roma” per chiedere al Ministero delle Infrastrutture di sbloccare i fondi necessari a portare avanti i lavori di riqualificazione. Alcuni consiglieri, tra cui Orlando (PDL) e Birra (PD), hanno chiesto all’ingegnere la possibilità di ultimare, a Pianura, quei progetti di edilizia urbana che non necessitano l’approvazione delle istituzioni o che comunque sono già partiti, ma in seguito alla beatificazione di Don Giustino Russolillo, sono stati bloccati.

L’ingegnere Campora, ha mostrato attraverso una serie di slides, i progetti di recupero che verranno realizzati sul territorio della IX Municipalità e ha specificato che i soldi per terminare alcuni lavori già iniziati e poi interrotti, ci sono già, o almeno sono già stati destinati alle opere in questione. Il consigliere Luongo, infine, ha ribadito che l’amministrazione centrale è molto vicina alla IX Municipalità, scatenando però un po’ di polemiche in sala. Il consiglio infatti, ha ricordato che a parte alcuni assessori, come ad esempio Narducci, che si sono dimostrati sempre disponibili e presenti, altri assessori, anche se più volte invitati a partecipare alle sedute consiliari, non hanno mai dato risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IX Municipalità, si discute per la riqualificazione di Pianura e Soccavo

NapoliToday è in caricamento