rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale di Napoli, manca ancora il numero legale

Anche la seduta odierna dell'assise di via Verdi è stata sciolta in anticipo dal Presidente Raimondo Pasquino per mancanza del numero legale di consiglieri necessari per la prosecuzione

Ancora un nulla di fatto al Consiglio Comunale di Napoli. La seduta odierna, che si era aperta alla presenza di 34 consiglieri, è stata successivamente sciolta con anticipo per mancanza del numero legale necessario per la prosecuzione.

Quattro i punti all'ordine del giorno, tra cui uno dedicato all'Ippodromo di Agnano. Dopo gli interventi urgenti dei consiglieri ai sensi dell'art. 37, la seduta è proseguita con la proposta di inversione dell’ordine dei lavori del consigliere Attanasio (PD), per discutere come primo punto la delibera 725 sull’approvazione del progetto definitivo per il completamento del collettamento delle acque piovane e delle fognature di Chiaiano Camaldoli. La proposta, votata per appello nominale, non ha raggiunto la maggioranza dei presenti (18 sì, 18 no e 4 astenuti) e non è stata quindi accolta.

Al termine della votazione, il consigliere Nonno (Fratelli d'Italia) ha chiesto la verifica del numero legale, constatato in 22 presenti. La seduta è stata quindi sciolta dal Presidente Pasquino per mancanza del numero legale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale di Napoli, manca ancora il numero legale

NapoliToday è in caricamento