rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale, approvato il Documento Unico di Programmazione 2016-2018

Prima seduta sul Bilancio di Previsione 2016-2018. Stamattina si torna in aula in via Verdi

Il Consiglio Comunale di Napoli, presieduto da Alessandro Fucito, si è riunito ieri in Via Verdi alla presenza di 34 consiglieri, per l'esame della manovra di Bilancio di Previsione 2016/2018.

Dopo la relazione dell'assessore al ramo Salvatore Palma e dopo la sospensione, si è svolta la discussione generale con numerosi interventi di consiglieri, poi conclusa dal Sindaco de Magistris (ASCOLTA IL DISCORSO DI DE MAGISTRIS).

Concluso il dibattito generale, l’Assessore Palma è intervenuto per replicare brevemente alle osservazioni sollevate dai consiglieri.

Terminato l’esame degli ordini del giorno e delle mozioni, la delibera 317 sull’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2016/2018 è stata approvata a maggioranza, col voto contrario di Forza Italia, Prima Napoli e Movimento 5 Stelle.

Sulla delibera successiva, la n. 318 sullo schema di Bilancio di Previsione, il Presidente Fucito ha annunciato la presentazione di 8 mozioni, 1387 ordini del giorno e 9 emendamenti.

Sulla proposta del consigliere Rinaldi, di interrompere i lavori in vista della seduta già convocata per oggi, si è svolto un breve dibattito, concluso dalla votazione per appello nominale che ha approvato la proposta con 25 voti a favore e 6 contrari.

Oggi si riparte dalle ore 10.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, approvato il Documento Unico di Programmazione 2016-2018

NapoliToday è in caricamento