rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale, manca il numero legale dopo l'approvazione della prima delibera

Ancora un nulla di fatto in via Verdi: seduta sciolta per mancanza del numero legale riscontrata su una votazione per sospendere la discussione della delibera sul regolamento relativo al commercio su aree pubbliche

Ancora una seduta sciolta per mancanza del numero legale durante una votazione per il Consiglio Comunale di Napoli.

Dopo aver approvato a maggioranza la delibera per la revisione della convenzione con Napoli Servizi per le attività di affissione e pubblicità, la seduta odierna è stata sciolta dopo aver riscontrato su una votazione per sospendere la discussione della delibera sul regolamento relativo al commercio su aree pubbliche, la mancanza del numero di consiglieri in aula necessario per la prosecuzione.

L'appello nominale ha mostrato l'assenza del numero legale (21 no e 3 astenuti), costringendo così il presidente Raimondo Pasquino a sciogliere la seduta.

Prima della votazione era intervenuto il consigliere Fiola che, dopo aver lamentato una serie di mancanze ed incongruenze rilevate nelle decisioni adottate in materia dall’assessore al Commercio, ha proposto di sospendere la delibera per farne oggetto di una seduta monotematica dedicata all’intera materia del commercio, annunciando, in caso di mancato accoglimento della proposta, la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore Panini.

In mattinata il Consiglio si era aperto, alla presenza di 32 consiglieri si era aperto con le commemorazioni del giudice Sergio Mattone, dell'onorevole Gennaro Alfano e del medico Giuseppe Califano, oltre che con numerosi interventi dei consiglieri su questioni urgenti ai sensi dell'art. 37 del Regolamento.

La prossima seduta dell'assise cittadina è fissata per giovedì 19 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, manca il numero legale dopo l'approvazione della prima delibera

NapoliToday è in caricamento