rotate-mobile

Stadio San Paolo e Anm: il Consiglio comunale decide

Un mese importante per il Comune di Napoli. Quattro sedute per i prossimi 4 lunedì, a partire dal 15 ottobre, che decideranno molto sul 2019 della città. La prima seduta sarà sulla convenzione per lo Stadio San Paolo. Si tratta dell'ennesima puntata di una telenovela di cui è difficile immaginare la fine. Il Napoli non ha siglato la convenzione e, in teoria, dovrebbe pagare l'affitto partita per partita. La pratica, invece, dice che aumentano di settimana in settimana i crediti che Palazzo San Giacomo vanta verso la società di De Laurentiis. I rapporti tra Comune ed Ssc Napoli sembrano essersi leggermente ammorbiditi dopo il braccio di ferro estivo e le parti sperano di trovare un punto di incontro. 

La seconda seuta del Consiglio sarà incentrata su mobilità e trasporti. Facile immaginare che si parlerà di Anm e del suo perenne stato i crisi. Recentemente, la Corte dei conti ha manifestato apprezzamento per il piano di salvataggio dell'Amministrazione, ma il servizio dell'azienda di trasporto continua a essere disastroso dia su gomma che su ferro. 

Reddito di inclusione e politiche sociali sono gli argomenti della terza seduta, mentre l'ultimo appuntamento di questo ciclo, il 5 novembre, toccherà al patrimonio. Non bisogna dimenticare che per evitare il collasso del bilancio, il Comune ha redatto un corposo piano di dismissione che comprende anche strutture importanti come la il palazzo di via Verdi, sede proprio del Consiglio comunale. 

Video popolari

Stadio San Paolo e Anm: il Consiglio comunale decide

NapoliToday è in caricamento