rotate-mobile
Politica

Concorso Regione, la polemica: "I 1800 vincitori aspettano ancora di essere assunti"

Così il consigliere regionale M5s Gennaro Saiello a proposito dei ritardi nell'ingresso dei vincitori presso gli enti locali cui sono stati destinati

Tornano le polemiche sul concorsone della Regione Campania. "Le prove sono state superate, la comunicazione dal Formez sulle assegnazioni è pervenuta da tempo. Eppure gli oltre 1800 vincitori del Concorsone regionale sono in attesa da mesi di essere assunti negli enti locali a cui sono stati destinati", lamenta il consigliere regionale M5s Gennaro Saiello.

"Un'attesa che durerà per chissà quanto – va avanti Saiello – Sono trascorsi già 20 giorni da quel 14 settembre, data nella quale quale il Formez aveva annunciato che le amministrazioni interessate avrebbero ricevuto comunicazione formale dell'avvenuta assegnazione e che avrebbero provveduto alla convocazione dei candidati vincitori".

"Il concorsone nasceva dalla necessità di arginare la deriva della scarsa occupazione, che registra nel Mezzogiorno livelli bassissimi e per la quale siamo costretti ad assistere all'emigrazione intellettuale dei nostri giovani, perdendo i nostri talenti. Ora che c'è possibilità di mettere un freno a questa emorragia, ci siamo arenati alle battute finali e intendo conoscere il perché. Per questo porterò la questione all'esame della prossima seduta di commissione", conclude il consigliere regionale pentastellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Regione, la polemica: "I 1800 vincitori aspettano ancora di essere assunti"

NapoliToday è in caricamento