rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Politica

Comune, de Magistris annuncia: "Via al concorso per maestre". Al bando 185 posti

Al via il concorso per le maestre comunali aperto a tutti. A bando 185 posti, suddivisi tra insegnanti di sostegno (80), maestre (11) e istruttori socio-educativi (94). I termini per l'inoltro delle domande scadono il 25 marzo

Al via a Napoli il concorso per maestre comunali aperto a tutti. A bando 185 posti, suddivisi tra insegnanti di sostegno (80), maestre (11) e istruttori socio-educativi (94). L'avviso è stato pubblicato sul sito https://riqualificazione.formez.it.

A renderlo noto è il Sindaco Luigi de Magistris: "Nonostante le difficoltà della fase di grave crisi economica nazionale, il Comune di Napoli, non solo non ha licenziato un solo lavoratore, ma è uno dei pochi a bandire concorsi per reclutare nuove leve. Un risultato molto importante, in particolare, è la riserva di 80 posti per le maestre di sostegno, profilo finora assente in organico".

"Un impegno concreto, molto forte per la scuola pubblica della nostra città - conclude de Magistris - . Fatti e non mera propaganda che lasciamo ad altri".

I termini per l'inoltro delle domande scadranno alle 23,59 del prossimo 25 marzo. A partire dal 18 febbraio è attivo Step one, il sistema on line mediante il quale i candidati possono inoltrare (24 ore su 24 tutti i giorni inclusi i festivi) la domanda di partecipazione.

Questo il link diretto dove reperire tutte le informazioni sul concorso in questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, de Magistris annuncia: "Via al concorso per maestre". Al bando 185 posti

NapoliToday è in caricamento