rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Nuovo logo per la Città Metropolitana di Napoli, pubblicato il bando

La partecipazione al contest è gratuita. Le proposte pervenute saranno vagliate da una commissione composta da tecnici ed esperti del settore che selezioneranno, a loro insindacabile giudizio, l'autore della proposta ritenuta migliore

Creare un logo che rappresenti la Città Metropolitana di Napoli, che ne sappia cogliere l’identità e le peculiarità, col pensiero rivolto al futuro: è questo l’obiettivo del concorso indetto dal nuovo Ente rivolto a cittadini, società, studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione, architettura e ingegneria, liberi professionisti cui viene chiesto di proporre dei progetti grafici di logo, nel rispetto del simbolo del cavallo rampante già presente nello stemma dell’ex Provincia.

Il progetto grafico dovrà idealmente richiamare l’area metropolitana e il suo dinamismo, sia dal punto di vista culturale che ambientale, cercando di interpretare non solo quello che l'area metropolitana di Napoli è, ma quello che vuole essere. Il logo dovrà essere originale, versatile, ragione per la quale il bando lascia ampio margine di creatività ai partecipanti: si potrà ricorrere a simboli o payoff, senza alcun vincolo di colori o forme. Il nuovo logo, tuttavia, non sostituirà lo stemma, che rimarrà per tutte le attività istituzionali.

La partecipazione al contest è gratuita. Le proposte pervenute saranno vagliate da una commissione composta da tecnici ed esperti del settore che selezioneranno, a loro insindacabile giudizio, l’autore della proposta ritenuta migliore, che sarà premiato attraverso la realizzazione di uno spot che sarà pubblicato sul portale informativo Metronapoli.it. Al vincitore potrebbe essere richiesto di collaborare con la Città Metropolitana per finalizzare il progetto.

I migliori progetti pervenuti saranno pubblicati sul sito internet istituzionale e potranno essere presentati, previa autorizzazione degli autori, su una pubblicazione cartacea e digitale, corredata dai relativi credits. La scadenza per la presentazione dei lavori è prevista per il 13 aprile 2015. Il bando completo è disponibile sul sito istituzionale www.cittametropolitana.na.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo logo per la Città Metropolitana di Napoli, pubblicato il bando

NapoliToday è in caricamento