rotate-mobile
Politica

De Luca: "Entro fine settembre nuovo bando per un concorso da 660 assunzioni"

Sui navigator: "Facciano i concorsi come tutte le persone normali ed evitino di fare buffonate"

"Entro fine settembre credo che riusciremo a bandire un altro concorso per 660 assunzioni a tempo indeterminato presso i centri per l'impiego. I navigator facciano i concorsi come tutte le persone normali ed evitino di fare buffonate". Sono le parole presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto a Radio Crc, sul caso dei navigator campani, che chiedono alla Regione la firma della convenzione con Anpal. Ieri una rappresentanza di navigator ha cercato di colloquiare invano con il governatore mentre era impegnato in una conferenza stampa a Castel Volturno. "Erano quattro persone, le solite buffonate, uno si alza, un altro registra con il telefonino. Questo mi convince ancor di più ad aver fatto benissimo a non avere un rapporto diretto o indiretto con queste persone. Chi vuole fare i concorsi li faccia come tutte le persone normali, senza fare furbate. Questa storia in Campania per quanto mi riguarda è finita, il lavoro nel pubblico impiego si ottiene facendo concorsi pubblici, non facendo buffonate. Sono persone selezionate da Anpal. Sono consulenti, non assunti. Tra quelli che si dicono navigator sono liberi professionisti: questo risulterebbe un passatempo. Persone che prendono 2.500 euro al mese per non fare nulla. La Regione non intende chiedere niente: non vuole consulenti inutili. Vadano a parlare con Anpal a chiedere spiegazioni. Con la Regione non si è concordato nulla".

Terra dei Fuochi

"La Terra dei Fuochi oggi non è a Caserta o a Napoli Nord, ma è nel Nord del Paese", ha poi proseguito Vincenzo De Luca. "La differenza - ha aggiunto - è che se c'è un rogo alle porte di Roma, al punto che devono chiudere le finestre a Roma città perché l'aria non si respira, o a ridosso delle zone industriali del Nord del Paese, è stato un incidente. Si accende qualcosa nella Terra dei Fuochi e cominciamo noi stessi ad autodiffamarci". 

Litorale da riqualificare

"Vogliamo che il litorale domizio diventi una delle zone più sviluppate della Campania, dal punto di vista del turismo e dell'economia del mare con il mare balneabile tutto l'anno, e dal punto di vista della valorizzazione dei beni culturali. Abbiamo 70 km di fascia costiera che possono diventare la Romagna del Sud", ha spiegato De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Entro fine settembre nuovo bando per un concorso da 660 assunzioni"

NapoliToday è in caricamento