rotate-mobile
Politica

Fondi alle casse del Comune di Napoli, la conferma: in arrivo 50 milioni

Le risorse entro metà maggio. Il ministero dell'Interno ha rassicurato l'amministrazione che potrà far così fronte al pagamento delle aziende che forniscono beni e servizi essenziali

Una boccata d'ossigeno per le casse del Comune di Napoli: è confermato, per metà maggio, l'arrivo dal governo dei 50 milioni di euro del fondo di anticipazione. A rassicurare l'assessore al Bilancio partenopeo Salvatore Palma è stato, ieri, il ministero dell'Interno. "In seguito al colloquio avuto ieri sera - ha spiegato il successore di Realfonzo - si rafforza la nostra convinzione che le risorse arriveranno entro la metà del mese di maggio".

Il Comune potrà quindi, innanzitutto, far fronte al pagamento delle aziende che forniscono beni e servizi essenziali. L'assessore Palma è intervenuto anche a proposito dell'approvazione del Piano di riequilibrio economico-finanziario presentato dal Comune di Napoli a inizio febbraio, dicendosi "fiducioso" che l'iter possa essere completato prima dell'estate, entro giugno. L'approvazione del Piano di riequilibrio dovrebbe permettere all'amministrazione di ottenere la restante parte delle risorse, ovvero 240 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi alle casse del Comune di Napoli, la conferma: in arrivo 50 milioni

NapoliToday è in caricamento