rotate-mobile
Politica

Comunali Napoli 2021, Mastella: "Allo stato Bassolino è il migliore candidato in campo"

Il sindaco di Benevento sulla candidatura dell'ex Governatore della Campania

Allo stato Bassolino è il migliore in campo. A meno che altri partiti maturino candidature forti, sento quella di Manfredi”. Questo il pensiero del sindaco di Benevento Clemente Mastella, intervenuto alla trasmissione Barba&Capelli in onda su Radio Crc Targato Italia. 

Mastella non ha dubbi sullo scenario di Napoli e delle comunali: “Con Bassolino in campo si va al ballottaggio, la mia idea è semplice: il metodo che ha fatto vincere De Luca deve essere applicato per le comunali e sarei in questa coalizione nonostante la stima per Antonio. A Benevento però il M5S mi fa la guerra, ma solo quando gli conviene perché a Caivano eravamo insieme. Non si capisce questa idea della politica, se fai l’alleanza non puoi farla a Napoli in un modo e a Benevento in un altro. La Campania può essere motore di una coalizione anche a livello nazionale”.

In questa situazione si rende forte la candidatura prestigiosa di Maresca che rischia di essere in vantaggio. A Benevento farò la coalizione con le civiche, i socialisti e De Luca. Se il Pd vuole morire sul campo lo faccia, con Bassolino rischiano anche di non andare al ballottaggio”, conclude l'ex 'guardasigilli'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Napoli 2021, Mastella: "Allo stato Bassolino è il migliore candidato in campo"

NapoliToday è in caricamento