rotate-mobile
Politica

De Magistris: "Il commissariamento del San Carlo è una vergogna"

Il Sindaco di Napoli non usa mezzi termini per commentare la nomina, da parte del Ministero dei Beni Culturali, del commissario straordinario Michele Lignola per risolvere la situazione del teatro massimo partenopeo

"Il commissariamento del San Carlo è una vergogna". Non ha usato mezzi termini il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris per commentare la decisione del Ministero dei Beni Culturali di nominare Michele Lignola commissario straordinario del teatro massimo cittadino.

"Questo commissariamento - ha scritto de Magistris su Twitter - è contro tutti i lavoratori e contro la cultura. Sono stati umiliati tutti, per interessi di pochi. Che vergogna!".

Intanto, con un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali, il Ministro Massimo Bray ha sottolineato come nella telefonata intercorsa sabato scorso con il Sindaco di Napoli, sia stata ribadita "la necessità di individuare la migliore soluzione per la tutela del Teatro San Carlo e dei suoi lavoratori, nella doverosa applicazione della legge e di tutti i necessari adempimenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Il commissariamento del San Carlo è una vergogna"

NapoliToday è in caricamento