rotate-mobile
Politica

Camorra nel business migranti, i Cinque Stelle: "Ci saranno ancora processi"

"Non a caso abbiamo sviluppato decine di visite ispettive in strutture di accoglienza dislocate su tutto il territorio nazionale", spiegano i parlamentari pentastellati Giuseppe Brescia, Vega Colonnese e Marialucia Lorefice

"Da mesi andiamo dicendo che il sistema mafioso che lucra sulla disperazione dei migranti non riguarda esclusivamente Roma o Mineo". Il Movimento 5 Stele riprende le dichiarazioni del presidente dell'Anticorruzione Raffaele Cantone, che alla commissione parlamentare sull'accoglienza ha parlato di infiltrazioni della malavita nel business dei migranti.

"Non a caso abbiamo sviluppato decine di visite ispettive in strutture di accoglienza dislocate su tutto il territorio nazionale - proseguono i parlamentari pentastellati Giuseppe Brescia, Vega Colonnese e Marialucia Lorefice - e lo scenario osservato, in alcuni casi, è stato inquietante. Oggi il Presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, durante un'audizione, ha confermato i nostri timori".

"Questo significa - concludono i parlamentari del Movimento 5 Stelle - che i processi in corso non saranno gli unici e noi continueremo costantemente a vigilare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra nel business migranti, i Cinque Stelle: "Ci saranno ancora processi"

NapoliToday è in caricamento