rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Sicurezza, de Magistris: "Chiesta maggiore presenza forze dell'ordine"

Il primo cittadino ha partecipato quest'oggi in Prefettura il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dopo i recenti episodi di recrudescenza criminale verificatisi a Napoli

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha partecipato quest'oggi in Prefettura al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone, in relazione ai recenti episodi di recrudescenza criminale verificatisi in città negli ultimi giorni.

"Ho chiesto una maggiore presenza di forze dell'ordine sul territorio - ha spiegato de Magistris al termine del Comitato a cui hanno preso parte anche i vertici provinciali delle forze di polizia - . Non serve l'esercito, ma più uomini in divisa come Poliziotti, Carabinieri, Finanzieri e Polizia Municipale".

In relazione all'escalation criminale delle ultime ore, il Sindaco di Napoli non nega ci sia preoccupazione, ma si dice convinto che la città vincerà questa battaglia, anche grazie ad attività di contrasto sociale e culturale nei confronti della criminalità organizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, de Magistris: "Chiesta maggiore presenza forze dell'ordine"

NapoliToday è in caricamento