rotate-mobile
Politica

Morte Jole Santelli, cordoglio dal mondo della politica napoletana per la Governatrice della Calabria

Deceduta per un malore improvviso. La 52enne lottava da tempo contro il cancro

La presidente della Regione Calabria Jole Santelli, 52 anni, è morta la notte scorsa nella sua abitazione, a Cosenza. Fatale per la Governatrice già provata da un tumore un improvviso malore. Era la prima donna presidente della Regione Calabria.

Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo politico napoletano e campano.

"Esprimiamo il nostro più vivo cordoglio per la morte del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, una donna coraggiosa che ha saputo combattere fino in fondo la sua battaglia. La nostra vicinanza fraterna ai familiari, al Consiglio Regionale, e a tutti i cittadini della Calabria", scrive su Facebook Vincenzo De Luca.

"Sono vicina alla famiglia di Jole Santelli, una collega, un'amica, prematuramente scomparsa questa notte. Quello per la sua perdita è un dolore che ci accomuna tutti. La dedizione, il coraggio, l'amore per la sua terra, l'avevano portata ad essere la prima donna presidente della Regione Calabria. Mancherà ai suoi cari, mancherà a tutti noi, ma soprattutto mancherà a tutti i calabresi. Addio Jole". Lo dichiara Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia.

"Sono senza parole, la govenatrice della Regione Calabria, Jole Santelli, è scomparsa. Ho avuto modo di conoscerla, apprezzarla nella sua determinazione... è un dolore immane. Malata da tempo, ma ieri al lavoro, con silenzio e dignità ha continuato quel durissimo lavoro di chi guida una regione. Questa donna non si è mai sottratta alla responsabilità istituzionale, al confronto, al metterci la faccia. Abbiamo perso una guerriera. Esprimo le mie più sentite condoglianze". E' il post Facebook della consigliera regionale Flora Beneduce.

"Si è spenta dopo una lunga malattia , una donna guerriera e meravigliosa . Iole Santelli , presidente della regione Calabria . Con dignità fuori dal comune e coraggio incommensurabile . Grazie per il tuo esempio", è il commento di Stanislao Lanzotti di Forza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Jole Santelli, cordoglio dal mondo della politica napoletana per la Governatrice della Calabria

NapoliToday è in caricamento