rotate-mobile
Politica Pozzuoli

Antonio Caso eletto alla Camera: è il primo puteolano dopo 26 anni

Ricercatore universitario, era consigliere comunale a Pozzuoli e candidato sindaco. Ha vinto in 9 comuni su 16 del collegio di Giugliano

Era addirittura dalle elezioni del 1996 che Pozzuoli non otteneva un rappresentante in Parlamento. Al tempo riuscì a farsi eleggere alla Camera, con Forza Italia, Francesco Maione. Avrebbe lasciato Montecitorio 10 anni dopo, al termine di un secondo mandato. Adesso tocca invece ad un pentastellato, ovvero ad Antonio Caso.

Il 38enne ricercatore universitario, ex consigliere comunale e candidato alle scorse amministrative puteolane, ha sconfitto ieri Domenico Brescia del centrodestra, Fiorella Zabatta del centrosinistra, Vincenzo Daniele di Azione-Italia Viva, Francesca Licata di Unione Popolare, Simona Boccuti di Italexit, Carlo Coppola di Italia Sovrana e Popolare, Francesco Santoro di Noi di Centro.

Caso ha vinto in 9 dei 16 Comuni che componevano il collegio di Giugliano (tra cui appunto la stessa Pozzuoli). Brescia ha vinto invece nei 7 municipi di Ischia e Procida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Caso eletto alla Camera: è il primo puteolano dopo 26 anni

NapoliToday è in caricamento