rotate-mobile
Politica

De Magistris è il sindaco più amato d'Italia: boom di consensi

I risultati del Governance Poll 2011, il sondaggio annuale dell'Istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore. Per il primo cittadino napoletano un incremento di ben 5 punti rispetto al giorno delle elezioni

Il Sole 24 Ore rende noti i risultati del Goivernance Poll 2011, il sondaggio annuale dell'Istituto IPR Marketing commissionato proprio dal quotidiano nazionale. Il Primo cittadino più amato d’Italia è proprio quello di Napoli, Luigi De Magistris, con ben il 70 per cento dei consensi, che guadagna addirittura 5 punti dal giorno delle elezioni, continuando così a crescere in popolarità e stima da parte dei cittadini.

Secondo posto per Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, altro primo cittadino molto amato con un buon 66 per cento di voti (un incremento di quasi 7 punti rispetto alle elezioni).

Terzo posto, a pari merito con il 65 per cento delle preferenze,  il sindaco di Salerno, De Luca, quello di Verona, Tosi e una new entry: Michele Emiliano, primo cittadino barese che conquista il podio con un incremento di popolarità del 5,1 per cento.
In salita anche Piero Fassino, sindaco di Torino che si attesta al 59 per cento, e il bolognese Virgilio Merola che arriva ad un 54 per cento.

Cala invece la popolarità di Matteo Renzi, sindaco di Firenze che scende al 53 per cento e dal primo gradino del podio guadagnato lo scorso anno balza direttamente in sesta posizione.

“Solo” il 52 per cento delle preferenze vanno invece a Giuliano Pisapia, il neo sindaco milanese che ha “gemellato” la sua campagna elettorale a quella del nostro attuale primo cittadino. (Ansa)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris è il sindaco più amato d'Italia: boom di consensi

NapoliToday è in caricamento