rotate-mobile
Politica Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, Sodano: "Soddisfatti per l'incontro di oggi a Roma"

Il vice-sindaco di Napoli ha espresso grande soddisfazione per l'incontro tenutosi quest'oggi nella Capitale sul futuro del polo scientifico flegreo

"Esprimiamo soddisfazione per l’incontro di oggi a Roma. I documenti, che nei prossimi giorni saranno sottoscritti dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli, dal Comune di Napoli, dalla Fondazione Idis-Città della Scienza e dai rappresentanti del Governo, recepiscono infatti l’importanza della ricostruzione di Città della Scienza in tempi più rapidi possibili e, al tempo stesso, la bonifica del sin Bagnoli-Coroglio". A dirlo è il vice-sindaco di Napoli Tommaso Sodano.

"Il tema della bonifica - conclude Sodano - è tornato ad essere oggetto dell’attenzione nazionale ed in particolare del Governo, come merita la questione della tutela della salute e dell’ambiente in un territorio che ha già pagato un prezzo altissimo. Questa attenzione viene confermata dalla stipula di un documento ad hoc, dedicato al tema della bonifica del sin, che verrà sottoscritto da tutti i soggetti interessati contestualmente all’accordo per la ricostruzione di Città della Scienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, Sodano: "Soddisfatti per l'incontro di oggi a Roma"

NapoliToday è in caricamento