rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Spot elettorale in stile Gomorra: il filmato virale del candidato Attanasio (VIDEO)

Trovata del candidato di Più Europa, che sostiene la candidatura a Presidente di Vincenzo De Luca: "Per anni quelli collusi non li abbiamo visti, si presentavano una volta eletti ma non avevano più niente da dare agli elettori"

"Dobbiamo riprenderci tutto quello che è nostro: sanità, rifiuti, turismo, industria, lavoro. Ma soprattutto dignità e rispetto. Parola di Ciro Attanasio". Con queste parole e una musica ammaliante, sfruttando la retorica di Gomorra, si presenta al suo elettorato il candidato Ciro Attanasio, presente nella Lista +Europa che alle Regionali 2020 appoggia il candiato presidente Vincenzo De Luca.

"Non ci sto a vedere la mia terra derisa dai Leghisti, non dimentico la frase "Vesuvio Lavali col Fuoco". Mi batterò per la dignità ed il rispetto, in una terra dove mancano da troppo tempo. (Ogni riferimento a Gomorra è puramente casuale", spiega Attanasio. Moltissimi i commenti, anche negativi, ai quali lo stesso protagonista risponde: "Per anni in Campania abbiamo avuto candidati che si sono rivelati vicini se non addirittura collusi a realtà criminali o di malaffare, quelli sono i “veri Ciro”, che certamente non ti faranno mai vedere la loro faccia. E vengono votati da migliaia di persone con metodi discussi o direttamente illegali. 

Quando entrano nelle istituzioni questi soggetti non devono nulla al proprio elettorato, spesso saldato in anticipo, anzi gli azzerano tutti i diritti, il diritto alla salute, a un ambiente salubre o a un’occupazione dignitosa e basata sul merito. La "dignità ed il rispetto" di cui parlo sono semplicemente questi diritti svenduti dalla cattiva politica. Il mio "mo ce repigliammo tutto chelle che è 'o nuost... i diritti" vuol essere un manifesto per invitare la gente a reagire, ad avere dignità, a non piegarsi ai soprusi, ad avere rispetto di se stessa e a votare in modo sano e legale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spot elettorale in stile Gomorra: il filmato virale del candidato Attanasio (VIDEO)

NapoliToday è in caricamento