rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Circumvesuviana, De Luca: "In arrivo 35 nuovi treni"

"Entro l'estate arriveranno già i primi 12 convogli", ha promesso il Governatore in una intervista

"Arriveranno presto 35 nuovi treni della Circumvesuviana e i primi 12 saranno consegnati entro l'estate", ha annunciato in una intervista a  Radio Kiss Kiss Napoli, Vincenzo De Luca.

PULLMAN - Il presidente della Regione Campania ha poi precisato: "Stanno arrivando anche 350 pullman nuovi, acquistati con i fondi europei. Abbiamo alle spalle cinque anni di vuoto".

TRASPORTO GRATUITO - "Garantire il trasporto gratuito agli studenti è un investimento rilevante e posso dire che da settembre sarà attivo l'abbonamento senza costi per gli studenti con reddito familiare al di sotto dei 35mila euro".

POZZUOLI - "Abbiamo assistito all'abbattimento del diaframma che completa il collegamento viario diretto tra la tangenziale, il porto di Pozzuoli e la viabilità costiera dei Campi Flegrei.

Realizzeremo a breve anche un grande parcheggio all'uscita di Via Campana con oltre 2000 posti auto. È un intervento che cambierà la vita per Pozzuoli e i Campi Flegrei. Poi ovviamente proseguiremo con il recupero del Rione Terra (altri 70 milioni di euro) e con l'ampliamento del Porto di Pozzuoli (altri 20 milioni di euro). Credo che per primavera saremo pronti con un masterplan, con un disegno generale della viabilità che va dai Campi Flegrei a tutto il Litorale Domizio.

Questa è una delle aree strategiche della regione. Abbiamo puntato sul Litorale Flegreo e Domizio come zona di sviluppo dell'economia del mare e della balneazione. Dicevamo con uno slogan: "Questa deve essere la Romagna del Sud". E così sarà. I cantieri sono ripartiti. Lavoro, efficienza, sburocratizzazione. Questo è il simbolo di una Campania che non si arrende e che riparte", ha invece scritto il Governatore sulla propria pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circumvesuviana, De Luca: "In arrivo 35 nuovi treni"

NapoliToday è in caricamento