rotate-mobile
Politica

Aggressione Chiaiano, Schifone: "Non relegare il tema della sicurezza in secondo piano"

La candidata alla Camera per il Centrodestra, Marta Schifone, chiede che la sicurezza sia al primo posto con il ripristino della videosorveglianza e del poliziotto di quartiere

"Un grande lavoro, quello delle forze dell'ordine di Scampia e Chiaiano, che, ieri mattina, hanno eseguito 9 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei minorenni che lo scorso 12 gennaio hanno picchiato selvaggiamento Gaetano, quindicenne a cui è stata asportata la milza". Lo dice Marta Schifone, candidata per il centrodestra alla Camera nel collegio uninominale di Fuorigrotta, Pianura, Soccavo, Bagnoli e Chiaiano.

"I napoletani sono scesi in piazza per manifestare contro gli atti di violenza gratuita che negli ultimi tempi stanno caratterizzando la città", prosegue la candidata alla Camera dei Deputati. " Ma questo non basta. Il tema della sicurezza non può essere relegato in secondo piano, deve essere centrale nell'agenda del prossimo Governo. I cittadini chiedono a gran voce di poter vivere senza doversi guardare le spalle ad ogni angolo di strada e, chi riveste ruoli istituzionali, deve essere in grado di garantire maggiore sicurezza".

"All'impegno delle forze dell'ordine bisogna aggiungere il rilancio culturale, sociale e leggi più severe", conclude Marta Schifone."I ragazzi che hanno dato vita alla vile aggressione hanno tra i 14 e i 17 anni, puntare il dito contro le famiglie o la scuola, non basta. Serve maggiore impegno da parte di tutti, in primis della politica. Per il centrodestra la sicurezza è al primo posto, non a caso intendiamo realizzare il presidio h24 dei territori a rischio. Chiediamo il ripristino dei poliziotti di quartiere e più videosorveglianza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione Chiaiano, Schifone: "Non relegare il tema della sicurezza in secondo piano"

NapoliToday è in caricamento