rotate-mobile
Politica

Cgil Campania: "De Magistris si vesta di umiltà e rilanci Napoli"

L'eventuale dissesto economico del Comune di Napoli, secondo i segretari generali della Cgil Campania e di Napoli, Tavella e Libertino, potrebbe avere conseguenze disastrose per decine di migliaia di lavoratori

"Il dissesto economico del Comune di Napoli potrebbe avere conseguenze disastrose per decine di migliaia di lavoratori che sono già in una condizione di grande precarietà. Le società partecipate soffrono di una pesante crisi economica e finanziaria. Sarebbe un colpo che Napoli non potrebbe sopportare, perché si inserirebbe in una drammatica condizione di crisi occupazionale e rischierebbe, quindi, di far saltare la tenuta sociale e democratica della città". E' quanto affermano in una nota congiunta i segretari generali della Cgil Campania e di Napoli, Franco Tavella e Federico Libertino.

"Questa situazione - secondo Tavella e Libertino - finirebbe col pesare in maniera drammatica, ancora una volta, sui lavoratori, che rischierebbero così, insieme ai cittadini, di essere i più penalizzati dagli errori e dalle gestioni politiche che hanno portato Napoli sull'orlo del dissesto".

"Abbiamo più volte sottolineato che, al di là dei proclami demagogici, Napoli continua a rimanere in una condizione di estrema precarietà. La città sembrerebbe essere non amministrata e non governata. Il Sindaco, a fronte anche di un nuovo scenario che si potrebbe venire a creare - concludono Tavella e Libertino - si vesta di umiltà, chiamando le forze sociali, imprenditoriali e il mondo della cultura, per rilanciare un progetto finalizzato al riscatto di Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil Campania: "De Magistris si vesta di umiltà e rilanci Napoli"

NapoliToday è in caricamento