
Ocalan
Öcalan cittadino onorario di Napoli, il 15 febbraio la cerimonia
La nipote di Ocalan, Dilek Ocalan, eletta al parlamento di Ankara come membro dell'HDP, sarà a Napoli il prossimo 15 febbraio insieme alla rappresentanza in italia del congresso curdo per la cerimonia formale di riconoscimento della cittadinanza
Abdullah Öcalan, leader del PKK, il Partito dei Lavoratori del Kurdistan e detenuto da oltre 16 anni in Turchia, è da ieri cittadino onorario di Napoli, dopo il conferimento da parte della Giunta Comunale, su proposta del Sindaco Luigi de Magistris.
Dilek Ocalan, la nipote eletta al parlamento di Ankara come membro dell’HDP, sarà nel capoluogo campano il prossimo 15 febbraio insieme alla rappresentanza in Italia del congresso curdo, come informa la Rete Kurdistan di Napoli, per la cerimonia formale di riconoscimento della cittadinanza.
La sera stessa si terrà un incontro pubblico con la partecipazione di intellettuali ed altre figure della società civile napoletana e non solo, che stanno firmando un appello di sostegno a questa iniziativa. A partire dagli artisti che contribuiranno alla serata come i 99Posse, Michele Zerocalcare, Daniele Sansone e Daniele Sepe, e tanti altri che in queste ore si stanno aggiungendo.