rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Ferdinando

Arresti G8 di Torino: Caruso visita in carcere Egidio Giordani

L'arresto di Egidio Giordani, il giovane rinchiuso ieri a Teramo per gli incidenti al G8 di Torino del 18 maggio scorso, continua a smuovere le polemiche. Dopo l'occupazione del Rettorato da parte degli universitari, oggi parla Francesco Caruso

Dopo l'arresto di Egidio Giordano e l'occupazione del Rettorato da parte degli studenti che hanno manifestato contro l'ordine di custodia cautelare che ha raggiunto il giovane, anche la politica si interessa alla vicenda.

L'ex parlamentare di Rifondazione Comunista Francesco Caruso è andato a Teramo nel carcere dove è rinchiuso Giordano. All'uscita del carcere ha commentato: “Con il consigliere regionale del Prc, Maurizio Acerbo, siamo entrati nella sezione 3 del carcere di Teramo per accertarci delle condizioni di salute di Egidio, per esprimergli la nostra solidarietà e la nostra vicinanza".

Quindi Francesco Caruso ha difeso il ragazzo dipingendolo come un giovane impegnato nel sociale, sempre in prima fila nella lotta contro i soprusi, le arroganze del potere e le discariche. 

  Vogliamo subito la sua liberazione e quella degli altri imputati  
"Oggi Egidio è in galera perché lui a L'aquila non può metter piede in quanto arrivano gli 8 potenti della terra. Vogliamo subito la sua liberazione e quella degli altri imputati. Una provocazione alla quale i movimenti sapranno rispondere con lucidità e radicalità, come dimostrano le azioni degli studenti in queste ore in tutt'Italia, azioni che vanno sostenute e appoggiate da tutti i sinceramente democratici perché in gioco non c'é solo la libertà dei 21 arrestati, ma anche l'agibilità politica per il dissenso nel nostro paese", ha concluso l'ex deputato del Prc.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti G8 di Torino: Caruso visita in carcere Egidio Giordani

NapoliToday è in caricamento