rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

La Commissione Cultura: "Presto una Carta dei Servizi per il Turismo"

Incontro con il presidente degli albergatori della provincia di Napoli, Salvatore Naldi, e l'artigiano Marco Ferrigno di San Gregorio Armeno. Tra le proposte, rivitalizzare gli spazi di piazza del Plebiscito

La Commissione Cultura, presieduta da Maria Lorenzi, ha annunciato nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il presidente degli albergatori della provincia di Napoli, Salvatore Naldi, e Marco Ferrigno, artigiano del presepe di S. Gregorio Armeno, l'avvio di un confronto tra istituzioni e forze produttive della città per la stesura di una carta dei servizi per il turismo. L'intenzione è quella di offrire al turista servizi di qualità definendo, insieme a tutti i soggetti del settore, servizi minimi garantiti uguali per tutti.

Tra le proposte, anche quella di rivitalizzare gli spazi di piazza del Plebiscito con laboratori culturali ed esposizioni artigianali e l'offerta di pacchetti completi per offrire insieme cultura e turismo. D'accordo sull'obiettivo Salvatore Naldi, che ha però richiesto un coinvolgimento a monte delle forze produttive - albergatori, ristoratori, artigiani e commercianti - e la partecipazione di tutti i soggetti istituzionalmente competenti. Le intese, ha aggiunto, vanno però avviate in tempo, lavorando ad esempio fin da ora all'offerta per il Forum delle Culture.

Marco Ferrigno ha intanto sollecitato interventi rapidi per mettere in sicurezza l'edificio pericolante che ha determinato la chiusura della strada dal lato di via Tribunali e adeguate misure per disciplinare il traffico veicolare dei residenti e quello pedonale dei visitatori. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Commissione Cultura: "Presto una Carta dei Servizi per il Turismo"

NapoliToday è in caricamento