rotate-mobile
Ponticelli Ponticelli / Via Argine

Carotenuto denuncia: “Ponticelli è terra di nessuno”

Il capogruppo del Prc al consiglio comunale di Napoli, Raffaele Carotenuto continua la sua battaglia contro i teppisti minorenni che schiaffeggiano i pedoni a Ponticelli. Pochi i controlli delle forze dell'ordine

Non usa mezzi termini il capogruppo del Prc al consiglio comunale di Napoli, Raffaele Carotenuto per parlare di Ponticelli: “Il quartiere di Ponticelli è terra di nessuno. Nelle scorse settimane ho già avuto modo di scrivere a Prefetto e Questore poiché nel quartiere orientale esiste una nuova moda: quella degli schiaffi dalle moto e dello spray rovinato addosso a vecchietti e donne in difficoltà. In questi giorni se ne aggiunge un'altra: quella dei balordi, sempre minorenni, che rompono i vetri alle pensilinee delle fermate dei bus pubblici. (Via Argine, Via Maria Malibran, etc.)".

Secondo Carotenuto i controlli sono carenti. "Che cosa deve più succedere affinché le forze dell'ordine si accorgano di quanto accade in quella parte della città? Lo scorrazzare di moto è diventato questione di ordine pubblico. Sensi di marcia non rispettati, marciapiedi pericolosamente percorsi da moto di grossa cilindrata, strade rese pericolose dalla concentrazione di auto in sosta e moto sfreccianti", conclude Carotenuto.

Di oggi, un'altra denuncia sulle condizioni del quartiere: quella del vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli, Vincenzo Moretto che descrive il degrado di via Argine nelle vicinanze del Campo nomadi, dove ci sarebbe una discarica a cielo aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carotenuto denuncia: “Ponticelli è terra di nessuno”

NapoliToday è in caricamento