Giovedì, 13 Maggio 2021
Politica

“Carfora Eventi & Co”. Basta con l’amministrazione delle locandine

L'amministrazione di centrosinistra guidata dal sindaco Vincenzo Carfora è sempre più onnipresente su locandine e manifesti ma sempre più assente sul territorio. Laboriosa e vulcanica nell’organizzare manifestazioni e convegni, ma povera di idee quando si tratta di raggiungere traguardi concreti.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

PdL Casoria Giovani

"Carfora Eventi & Co". Basta con l'amministrazione delle locandine.

Onnipresenti su locandine e manifesti ma assenti sul territorio. Laboriosi e vulcanici nell'organizzare manifestazioni e convegni, ma poveri di idee quando si tratta di raggiungere traguardi concreti. E' questo il leit-motiv dei membri dell'amministrazione di centrosinistra guidata dal Sindaco Vincenzo Carfora.

Da due anni, ormai, l'esecutivo cittadino non manca di dare ampio sfoggio di sé imprimendo i nomi dei suoi componenti a caratteri cubitali su manifesti e locandine che sponsorizzano eventi e conferenze di vario tipo. Alla solennità e al grande rilievo mediatico che viene dato ai teatrini della politica locale, però, non segue assolutamente nulla: nessun progetto, nessuna risoluzione dei problemi della città, nessuna idea innovativa.

La Giunta comunale, infatti, si è dimostrata molto operosa nel patrocinare e partecipare alle più svariate iniziative, quasi fosse un'impresa organizzatrice di eventi piuttosto che l'organo responsabile dell'attuazione del programma di governo della ns. città, mentre ha dimostrato tutta la sua pigrizia e inefficienza nell'affrontare questioni importanti e urgenti: ambiente, viabilità, Più Europa, valorizzazione degli impianti sportivi, tutti temi che attendono ancora di ricevere soluzioni concrete e con carattere di stabilità.

Convegni, presentazioni di libri, conferenze stampa, iniziative organizzate in pompa magna e con la costante presenza del Sindaco Carfora e degli assessori Luisa Marro e Tommaso Casillo.

La maggior parte di tali appuntamenti appare di dubbia valenza: basti ricordare, ad esempio, la presentazione del libro di Pingitore che celebra - come se qualcuno ne avvertisse la mancanza - la storia del "Bagaglino".

Anche quando il fine di tali iniziative appare condivisibile non può tacersi la sterilità delle stesse se ed in quanto non precedute e accompagnate da azioni di sensibilizzazione e interventi di attuazione delle idee e programmi esposti in chiacchiere.

Un esempio su tutti: domani, 17 maggio, si terrà un convegno intitolato "NON CI GIRIAMO INTORNO - GIU' LE MANI DAI BAMBINI", un argomento estremamente importante e delicato, certamente meritevole di plauso, non fosse altro che, fino ad oggi, l'amministrazione comunale ha GIRATO ALLA LARGA dall'affrontare concretamente il problema: nell'intero territorio comunale non esistono strutture per l'accoglimento dei minori in difficoltà; non è stata condotta un'indagine statistica per censire i minori a rischio o le famiglie con disagio sociale; non sono stati istituiti spazi neutri genitori-figli; non viene garantita l'assistenza domiciliare educativa o qualsiasi altro servizio a supporto dell'infanzia.

Convegni e tavole rotonde sono inutili narcisismi se allo scambio di idee non seguono azioni e provvedimenti.

Invitiamo, pertanto, la Giunta guidata dal Sindaco Carfora a dare seguito e continuità alle proprie azioni, impegnandosi più nella realtà che nella pubblicità.

Auspichiamo che alla manifestazione di domani, consegua immediatamente l'adozione di misure per aiutare e per risolvere i problemi delle famiglie e dei minori in difficoltà e proponiamo, perciò, l'inserimento nel prossimo bilancio programmatico del Comune di congrui stanziamenti a favore di tali fasce deboli della popolazione per l'attuazione delle misure summenzionate.

PDL Casoria Giovani, G. Crispino - F. Fiorentino - V. Russo - G. Tuccillo

Via G. Marconi n. 34, 80026 - Casoria (NA), cell. 333 3155535

Facebook pdl casoria giovani

sito internet: pdlcasoria.wordpress.com

e-mail: pdlcasoria2013@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Carfora Eventi & Co”. Basta con l’amministrazione delle locandine

NapoliToday è in caricamento