rotate-mobile
Politica

Carfagna attacca de Magistris sul Daspo: "L'amministrazione da che parte sta?"

In una nota, la deputata e consigliera di Forza Italia, punta il dito contro il primo cittadino di Napoli sulla mancata emanazionde dell'ordinanza sul Daspo

"Sul Daspo da che parte sta l' amministrazione De Magistris? Dalla parte di chi delinque?". Queste le parole della deputata e consigliera comunale a Napoli di Forza Italia, Mara Carfagna, sulla mancata emanazione a Napoli dell'ordinanza che individua le aree oggetto di Daspo.

"Il sindaco dice di voler difendere i deboli, di non voler punire le persone in difficoltà come i venditori di fiori, ma in questo modo presta il fianco alla criminalità ammantata da attività di fortuna e ai parcheggiatori abusivi, che spesso operano per conto dei clan camorristici", afferma Mara Carfagna.

"Non emanando l'ordinanza, il sindaco e la sua giunta ostacolano il lavoro delle forze dell'ordine e rendono la vita difficile a tanti cittadini onesti che si trovano a dover fare i conti ogni giorno con l'invasione di abusivi e venditori ambulanti, di prodotti contraffatti o frutto di attività di ricettazione in concorrenza con quelli legali delle attività commerciali, con degrado e occupazione arbitraria di spazi cruciali della città. Basta temporeggiare, de Magistris faccia ciò che deve e applichi la legge".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carfagna attacca de Magistris sul Daspo: "L'amministrazione da che parte sta?"

NapoliToday è in caricamento