rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Cantone: "Una soddisfazione che qualcuno abbia pensato a me per il Quirinale"

Il Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione parla delle voci che lo volevano tra i possibili candidati a succedere a Giorgio Napolitano

Tutto ormai sembra propendere per un'elezione del giudice costituzionale Sergio Mattarella come successore di Giorgio Napolitano alla Presidenza della Repubblica. Eppure per qualche ora si era tornato a fare insistente il nome di Raffaele Cantone tra i possibili candidati al Quirinale, soprattutto dopo un incontro avuto con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi nella mattinata di giovedì.

Lo stesso Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, ha parlato dell'argomento nel corso di un'intervista rilasciata ad Annalisa D'Aprile de "Il Piccolo". Ecco un estratto:

Durante l'incontro con il Presidente del Consiglio, Renzi le ha chiesto se è disponibile per la presidenza della Repubblica?
"Assolutamente no. Anche perché non sono domande che si fanno".

Il Movimento 5 Stelle intanto, l'ha inserita nella rosa dei loro candidati...
"Siccome sono meridionale e vivo molto di soddisfazioni personali, penso ci siano cose che abbiano un grande valore indipendentemente da tutto. Il solo fatto che il mio nome sia stato avvicinato al Quirinale, prima dai giornali e poi da qualcuno dei movimenti politici, comunque è una manifestazione di stima, per me è motivo di soddisfazione enorme ed è più che sufficiente".

Cosa fa questo fine settimana? Non si allontana da Roma? Metta che Renzi la chiami...
"Sarò a casa in famiglia. E comunque Napoli-Roma in treno sono solo un'ora e dieci minuti di treno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantone: "Una soddisfazione che qualcuno abbia pensato a me per il Quirinale"

NapoliToday è in caricamento