rotate-mobile
Politica Scampia / Via Hugo Pratt

Scampia, ok della Giunta Comunale alla realizzazione del campo di calcio a 11

Il campo da calcio a undici in erba sintetica, omologato dalla Lega Nazionale Dilettanti, sarà realizzato in via Hugo Pratt da Ecopneus

La Giunta Comunale di Napoli, su proposta del vicesindaco Raffaele Del Giudice, ha approvato la delibera che avvia la convenzione tra Palazzo San Giacomo ed Ecopneus per la realizzazione di un campo da calcio a undici in erba sintetica, omologato dalla Lega Nazionale Dilettanti, in via Hugo Pratt a Scampia.

Ecopneus si fa totalmente carico del progetto con l'obiettivo di promuovere tra i cittadini, il ciclo di trattamento dei rifiuti e in particolare i vantaggi che derivano dalla corretta gestione dei pneumatici fuori uso, da cui si ricavano i materiali che vengono utilizzati nella realizzazione dei campi di calcio in erba artificiale.

La scelta di utilizzare materiali ri-ciclati definisce una nuova vita della struttura, volta al progresso ed al miglioramento.

"In tal modo - spiega il vicesindaco Raffaele Del Giudice - si rafforza l'idea che il campo rappresenti una struttura al servizio di un contesto residenziale e sociale complesso e può assumere pertanto la funzione di punto di riferimento del quartiere, integrando l'attenzione all'ambiente e lo sport”. La sua funzione aggregativa si completa poi attraverso la possibilità di organizzare momenti informativi e didattici, rivolti soprattutto ai giovani quali osservatori e ambasciatori di buone pratiche per la tutela dell'ambiente nella società. Questo grazie al lavoro sinergico del Comune, del Ministero dell'Ambiente e del consorzio Ecopneus".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampia, ok della Giunta Comunale alla realizzazione del campo di calcio a 11

NapoliToday è in caricamento