rotate-mobile
Politica

Regione Campania, spesi 40mila euro per una campagna social: il caso al vaglio dell'Ue

I deputati europei del gruppo Forza Italia hanno portato il caso a Bruxelles, annunciando un'interrogazione urgente. La pagina Facebook dell'Ente è ora la prima tra quelle delle regioni italiane con 55mila like

Polemiche sulla Regione Campania per la scelta di spendere 40mila euro in "campagna social". L'investimento – 10mila per Facebook, 5mila per Twitter, 25mila per Google – ha in effetti funzionato: soltanto sul social di Zuckerberg i mi piace in poche settimane sono passati da 4mila a 55mila, scalzando la Puglia e diventando la prima regione "social" del Paese.

Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, però, i deputati europei del gruppo Forza Italia, Elisabetta Gardini, Lara Comi, Stefano Maullu, Alberto Cirio e Fulvio Martusciello hanno portato il caso a Bruxelles, annunciando un'interrogazione urgente perché si espliciti se la campagna è stata finanziata con fondi strutturali Poin, ovvero i fondi comunitari per la promozione di cultura e turismo.

I forzisti associano la spesa a quella "che sempre la Campania affrontò per finanziare il concerto di Elton John", scandalo di qualche anno fa. Si richiede se quelle spese siano rendicontabili e se la commissione le approvi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Campania, spesi 40mila euro per una campagna social: il caso al vaglio dell'Ue

NapoliToday è in caricamento