rotate-mobile
Politica San Ferdinando / Vicoletto Pallonetto Santa Lucia, 21

Regioni, Caldoro primo governatore in Italia per crescita consensi

Il presidente della Regione Campania, secondo lo studio Monitoregione di Datamonitor, è il governatore che ha fatto registrare la maggiore crescita di consensi nel primo trimestre del 2013

Nicola Zingaretti (Lazio), Enrico Rossi (Toscana) e Luca Zaia (Veneto) sono i tre governatori più apprezzati in Italia, ma quello della Campania Stefano Caldoro, quarto, ha fatto registrare la crescità più consistente di consensi nel primo trimestre del 2013.

E' quanto emerge dalla prima edizione 2013 dell’indagine trimestrale "Monitoregione" dell’istituto di ricerca Datamonitor, sull’apprezzamento dei governatori di Regione.

La classifica vede in testa con il 60,4% il neo-eletto governatore del Lazio, Nicola Zingaretti (PD). Al secondo posto Enrico Rossi (Toscana, PD) con il 58,8% ed un aumento dell’1,3%, che supera Luca Zaia (Veneto, Lega Nord) sceso in terza posizione con il 57,4%.

Al quarto posto Stefano Caldoro (Campania, PDL) che fa registrare la crescita più consistente, +1,5%, raggiungendo il 56,3% di consenso. Caldoro è seguito a ruota da Vasco Errani (Emilia Romagna, PD) che con un segno meno (0,7) raggiunge il 54,8% e dal Governatore Gian Mario Spacca (Marche, PD) al sesto posto con un +0,5, al 53,5.

In settima posizione c'è Paolo di Laura Frattura (Molise, PD) al 53,5%, in ottava Rosario Crocetta (Sicilia, PD) con il 53,0%, mentre il nono posto spetta a Roberto Maroni (Lombardia, Lega Nord) con il 52,1%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regioni, Caldoro primo governatore in Italia per crescita consensi

NapoliToday è in caricamento