rotate-mobile
Politica

Caldoro: "I grandi eventi come la Coppa America fanno economia per il Paese"

Il presidente della Regione Campania: "I problemi ordinari vanno risolti sul piano ordinario ma non confonderei le due cose. Ognuno deve aiutare l'altro, non possiamo dividere elementi positivi e negativi in maniera manichea"

"I problemi ordinari vanno affrontati e risolti ogni giorno ma dobbiamo ricordare che i grandi eventi come la Coppa America fanno economia per il Paese e per il territorio". Così il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha risposto, a margine dell'inaugurazione della Borsa Mediterranea del Turismo, ai giornalisti che gli chiedevano delle polemiche in vista della Coppa America.

"I grandi eventi - ha spiegato Caldoro - quando sono organizzati bene creano economia perché se spendi 1, ritorna sul territorio più di 1, con un effetto moltiplicatore. I problemi ordinari vanno risolti sul piano ordinario ma non confonderei le due cose: ognuno deve aiutare l'altro, non possiamo dividere elementi positivi e negativi in maniera manichea. Non c'é dubbio che lo sguardo e il lavoro delle istituzioni sono prevalentemente rivolti a chi ha più bisogno". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldoro: "I grandi eventi come la Coppa America fanno economia per il Paese"

NapoliToday è in caricamento