Politica

Caldoro-De Magistris: "Insieme abbiamo superato l'emergenza rifiuti"

Il sindaco: "Non vedremo mai più tornare quella stagione. Anche se bisogna tenere sempre gli occhi aperti, il problema è stato affrontato alla radice usando al meglio l'impiantistica che avevamo"

De Magistris e Caldoro © Tm NewsInfophoto

"Non più immondizia per strada e basta con la stagione dell'emergenza rifiuti". Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, e Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, hanno sottolineato che quella è una stagione ormai alle spalle.

Caldoro ha ricordato l'importanza della "collaborazione che ha caratterizzato il lavoro delle istituzioni" per superare il problema. "Le istituzioni hanno il dovere di decidere insieme". E ha ricordato il ruolo che tutti gli enti, Comune e Provincia di Napoli, cosi come le altre Province, hanno avuto nell'ultima crisi rifiuti, dell'estate 2011.


Per de Magistris "non vedremo mai più tornare la stagione dell'emergenza rifiuti" e, anche se "bisogna tenere sempre gli occhi aperti, il problema rifiuti è stato affrontato alla radice, usando al meglio l'impiantistica che avevamo e rompendo con gli interessi criminali che nei rifiuti vedono un business". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldoro-De Magistris: "Insieme abbiamo superato l'emergenza rifiuti"

NapoliToday è in caricamento