rotate-mobile
Politica

Trasporti, l'annuncio di Manfredi: "Nel giro di due anni a Napoli i bus saranno tutti elettrici"

Il sindaco: "Questo è un altro passo in avanti fondamentale per la sostenibilità ambientale del trasporto pubblico napoletano"

"Stanno partendo le gare per l'acquisizione degli autobus elettrici. Nel giro di pochi anni, di due anni, tutto il parco autobus su gomma della città sarà elettrico. Questo è un altro passo in avanti fondamentale per la sostenibilità ambientale del trasporto pubblico napoletano". Ad annunciare l'importante novità sul trasporto pubblico e per l'ambiente a Napoli è stato il sindaco Gaetano Manfredi, parlando con la stampa a margine di un evento organizzato da Assocostieri a villa Diamante.

Metro Linea 1, proseguono le prove di collaudo

"Stanotte ci sono state ulteriori prove di collaudo che, mi hanno riferito stamattina, hanno avuto esito positivo. Il percorso del collaudo procede e questo per noi rappresenta un passaggio molto importante perché mettere nuovi treni in linea significa fare un cambiamento sostanziale sia nella frequenza che nella capacità di trasporto della metropolitana. Abbiamo intenzione di aprire entro fine anno la linea 6 e ci auguriamo a breve anche altre stazioni della linea metropolitana", ha aggiunto Manfredi, parlando del trasporto su ferro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, l'annuncio di Manfredi: "Nel giro di due anni a Napoli i bus saranno tutti elettrici"

NapoliToday è in caricamento