rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Pozzuoli

Bus Ctp fermi da un mese, la rabbia del sindaco di Pozzuoli: "Inaccettabile"

Così Vincenzo Figliolia: " Abbiamo raggiunto limiti inimmaginabili e c'è bisogno di agire prima che il disagio si trasformi in un problema di ordine pubblico"

"Trovo inaccettabile il comportamento della Compagnia di Trasporti Pubblici, la Ctp". Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, si è sfogato sui social a proposito del blocco dei bus della compagnia afferente alla Città Metropolitana di Napoli, che ormai va avanti da un mese.

I lavoratori lamentano lo stipendio di settembre in ritardo e pessime condizioni dei mezzi. Intanto diverse zone di Pozzuoli – e non solo – si ritrovano del tutto isolate. "Da settimane – va avanti Figliolia – (lo stop, ndR) tiene la città di Pozzuoli in ginocchio, con l'assenza del servizio. Intere aree completamente isolate: disagi che sono ormai inaccettabili".

Ctp, dipendenti in piazza

"Nelle scorse settimane ho scritto al Prefetto per chiedere un intervento – ha aggiunto il sindaco – Mi era stato assicurato da lunedì 1 ottobre il ripristino delle linee. Ed invece ad oggi continuano a persistere i disservizi, lasciando quartieri completamente isolati. Chiedo con nuova fermezza al Prefetto di poter intervenire, sollecitando la Ctp ad un'azione positiva e veloce nei confronti della città di Pozzuoli".

"Abbiamo raggiunto – conclude Figliolia – limiti inimmaginabili e c'è bisogno di agire prima che il disagio si trasformi in un problema di ordine pubblico. Siamo tutti cittadini e come tali vogliamo essere trattati, nel rispetto dei diritti e dei doveri".

La protesta dei cittadini: "Ne stiamo pagando noi le spese"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Ctp fermi da un mese, la rabbia del sindaco di Pozzuoli: "Inaccettabile"

NapoliToday è in caricamento